In evidenza
MANUTENZIONE E RESTAURO MURA ROMANE - DECRETO MINISTERIALE
Si informa la cittadinanza che con il decreto n° 93 il Ministro della Cultura, nell'ambito del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026 ha stanziato la somma di € 400.000 per l'intervento di manutenzione e restauro della Cinta Muraria Romana della Città di Alife.
Guida alla registrazione domanda iscrizione Servizio mensa scolastica
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
A.S. 2023/2024
ISCRIZIONI AL SERVIZIO
IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA
RENDE NOTO
che il Comune di Alife, per l’anno scolastico 2023/2024, assicura il servizio mensa scolastica diretto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Tale servizio è affidato alla Società “ TOP CHEF SOCIETA’ COOPERATIVA “.
APERTURA ISCRIZIONI
Gli interessati alla fruizione del servizio mensa scolastica devono procedere all’iscrizione on-line, a decorrere dal 27/03/2024 al 31/05/2024 - utilizzando l’apposita piattaforma IN CLOUD, fornita da Telemoney,
accedendo dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente, www.comune.alife.ce.it, alla sezione “ Servizio Mensa Scolastica ” oppure cliccando sul link
“ www.telemoney.cloud/registrazioneDomandaIscrizione.xhtml?enteId=157 ”.
Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL al seguente numero telefonico e nei seguenti orari:
0825/1806043
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 oppure mediante la seguente mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DESTINATARI
I destinatari sono i minori frequentanti la scuola dell’infanzia e le sezioni di scuola primaria.
MODALITA’ DI RICHIESTA DEL SERVIZIO
Per fruire del predetto servizio, occorre presentare apposita istanza on-line, attraverso la piattaforma IN CLOUD, secondo modalità e tempi previsti nel presente avviso.
Alla domanda on line vanno allegati i seguenti documenti, pena esclusione dal servizio:
- Fotocopia documento riconoscimento del genitore richiedente e/o tutore dell’alunno;
- Per ottenere diete speciali per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi, occorre allegare alla domanda on line apposita certificazione medica.
PAGAMENTO TICKET
Per fruire del predetto servizio, occorre provvedere al pagamento anticipato della tariffa per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con la
deliberazione di
Fascia di contribuzione ISEE TARIFFA A PASTO
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale intestatario della domanda con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite APP Telemoney.
L'importo da ricaricare è libero.
Telemoney consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo.
Dal momento che l’esaurimento del credito non consente all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento dello stesso. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo disponibile è pari a “9 euro” invia una segnalazione, via sms/email, di invito a ricaricare.
Ciò consente al genitore o esercente la potestà genitoriale di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto al piccolo ospite del catering.
POSSESSO DI RESIDUO CREDITO
I crediti residui sui pasti (portale TELEMONEY) saranno convertiti in credito sulla piattaforma Telemoney.
Analoga procedura sarà seguita per i debiti.
PRENOTAZIONE DEI PASTI
IL PASTO E’ SEMPRE PRENOTATO, SIA PER GLI ALUNNI CHE PAGANO IL TICKET SIA PER GLI ALUNNI ESENTI.
- ALUNNI CHE PAGANO IL TICKET.
Il pasto è SEMPRE PRENOTATO ma l’utente è tenuto a disdire la
prenotazione dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno corrente, attraverso l'app Telemoney (scaricabile dall'app Store di Apple e il Play Store di Google) dal sito www.telemoney.it.
IMPORTANTE: essendo la prenotazione automatica, il costo del pasto viene scalato dal proprio credito alle ore 18.00 del giorno precedente ma, se l’utente effettua la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto viene riaccreditato. Le disdette pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).
- ALUNNI ESENTI DAL PAGAMENTO DEL TICKET.
Il pasto è SEMPRE PRENOTATO ma l’utente è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno corrente, attraverso l'app Telemoney (scaricabile dall'app Store di Apple e il Play Store di Google), dal sito www.telemoney.it o attraverso una telefonata no-cost ad uno dei numeri dedicati.
IMPORTANTE: Essendo la prenotazione del pasto automatica la DISDETTA E’ OBBLIGATORIA in caso di assenza dell’alunno/a dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 9.00 del giorno corrente.
La disdetta della prenotazione può aver luogo in 2 modalità:
- Scaricare L’APP TELEMONEY dal Play Store di Google e Apple Store - Accedere all’APP tramite SPID/CIE o credenziali d’accesso, Disdire il pasto - Possibilità di disdire anche per più giorni - Controllare il credito - Effettuare la ricarica On-line;
- Tramite browser accedere al portale www.telemoney.it - accesso con SPID/CIE o credenziali d’accesso - Disdire il pasto - Possibilità di disdire anche per più giorni - Controllare il credito - Effettuare la ricarica On-line;
Responsabile procedimento
Ing. Raffaele D’Abbraccio