Nessun evento trovato.

In città è arrivata JUNKER, l’app che aiuta a fare una differenziata perfetta Basta inquadrare il codice a barre o scattare una foto al prodotto per sapere come smaltire i rifiuti; le istruzioni sono disponibili in dodici lingue e grazie alla geolocalizzazione variano a seconda della città dove ci si trova
Niente più dubbi né confusione in presenza di un rifiuto del quale non si conosce il corretto conferimento. Si avvisa la cittadinanza che da venerdì 1 Marzo è attiva l’app JUNKER per tutte le info utili ed occorrenti al servizio di raccolta rifiuti.
COME FUNZIONA?
Per iniziare ad usare Junker, basta scaricare l'app sul proprio smartphone (Android, Apple o Huawei) o collegarsi al sito Junker.
Da quel momento voi tutti cittadini di ALIFE avrete a disposizione un vero e proprio tutor personale, che vi aiuterà a differenziare senza errori.
In caso di dubbi, basta inquadrare il codice a barre dell'imballaggio o, se non presente, scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito.
Inoltre, siccome le regole per la differenziata non sono uguali in tutta Italia, Junker app - grazie alla geolocalizzazione ( pertanto, assicurarsi di aver attivato la geolocalizzazione nelle impostazioni del proprio smartphone) - è in grado di personalizzare le informazioni in base al territorio in cui si trova l'utente. Utile a casa, quindi, per evitare multe, ma anche quando ci si sposta in un altro Comune per lavoro o vacanza.
Junker, che è tradotta in 12 lingue, è accessibile anche ai non vedenti.
Se, tuttavia, dovesse capitare che non riconosca il prodotto, l'utente può scattargli una foto, trasmetterla all'app e ricevere in pochi minuti le informazioni per conferirlo correttamente. La referenza sarà poi aggiunta al database, valorizzando così la collaborazione dei cittadini.
♻️UN'UNICA APP, TANTI SERVIZI PER L'AMBIENTE E LA SOSTENIBILITÀ ♻️
Il riconoscimento degli imballaggi è solo uno dei tanti servizi di Junker, che riunisce in un unico strumento tanti diversi strumenti. Al suo interno i cittadini troveranno infatti quiz per imparare sì a differenziare, ma anche a ridurre i propri rifiuti. Grazie a questa App, inoltre, i cittadini avranno anche la possibilità di ricevere messaggi diretti dagli uffici comunali in merito ad avvisi, iniziative, eventuali interruzioni o cambiamenti nei servizi pubblici.
Il Sindaco Fernando De Felice Sindaco
Il Consigliere delegato all’Ecologia e all’Ambiente Sisto Tartaglia

Visite: 90

Torna su