L’Amministrazione Comunale
rende noto che
con determina del Responsabile dell’Area Lavori Pubblici dell’Ente, a conclusione dell’iter di rito, sono stati affidati ad impresa in possesso dei requisiti di legge i lavori di restyling del 1^ tratto di Via Caduti sul Lavoro, principale e nevralgico asse di accesso alla Città ed al nuovo Museo Nazionale Archeologico di Alife, nonché importantissimo collegamento per il trasporto intercomunale.
I lavori rientrano nel progetto di completo restyling dell’intero tratto di Via Caduti sul Lavoro e sono parte di un insieme di progettualità finalizzate alla riqualificazione del centro urbano contenute nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026, già approvato dal Consiglio Comunale.
Il progetto esecutivo dei lavori comprende opere di adeguamento degli spazi esterni, del marciapiede, della banchina stradale e adeguamento segnaletica orizzontale e verticale.
L’inizio dei lavori è previsto nei prossimi giorni, non appena completate le relative formalità.
Le opera affidate, come detto, rientrano in un più ampio progetto per la cura e la manutenzione delle strade comunali e per assicurare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, oltre per assicurare il giusto decoro urbano a tutti i cittadini.
Alla realizzazione delle opere si è affiancata la necessità di dare continuità all’attività manutentiva nel tempo, senza interruzioni, in modo che ci sia un costante lavoro di sistemazione delle strade che inevitabilmente il traffico veicolare, la normale usura dovuta anche agli agenti atmosferici, fanno deperire.
Quelli posti in essere sono interventi mirati che si prefiggono anche l’obiettivo di risolvere il problema delle barriere architettoniche e di dare soddisfazione alle esigenze dei cittadini.
Dalla Casa Comunale
Alife, 7 Novembre 2024
Il Sindaco
Fernando De Felice
VISTA LATO EST
VISTA LATO OVEST